Le persone quando comunicano in forum e chat, specialmente in Anonimo, credono anche che non sono abbastanza intelligente per 21 anni. Non lo vedo da solo. Non mi sento l’età adulta, costruisco molte stupide illusioni, non mi piace assumermi la responsabilità, vulnerabile. Ma voglio crescere, perché è importante per me che non mi deridono, ma rispetto e non lo fanno per la mia opinione.
Voglio costruire normali relazioni sane con un uomo, e scappano immediatamente da me, anche nelle chiacchiere anonime di una storia del genere. Non avevo ancora un ragazzo, non c’era nemmeno un bacio, e tutto questo mi uccide. È difficile per me essere solo, essere incomprensibile. Mi consiglia di crescere, ma come come? Sono pronto per qualsiasi cosa, solo per diventare un adulto psicologicamente. Aiutami per favore.
Daria, la prima cosa che vorrei chiarire qual è il tuo rapporto con i tuoi genitori? Ti supportano o ti criticano solo? Spiegano ciò che si chiama esattamente stupidità?
Ci possono essere molte altre qualità dietro questo concetto. Ad esempio, ingenuità, sensibilità, vulnerabilità o semplicemente altre opinioni sul mondo. Ma è stupidità? Chi decide che è stupido e cosa non lo è? Inoltre, chiedi come smettere di essere infantili e la stupidità e l’infantilità non sono gli stessi.
Ti attribui a persone stupide? O ascolta l’opinione degli altri? Che tipo di “stupide illusioni” menzioni nella tua lettera?
A volte le persone sono molto più grandi di quanto sognate di cose che possono sembrare divertenti, frivoli e persino ridicole per qualcuno. Ma chi ha il diritto di condannarli per i sogni e le speranze? Un’altra cosa è che vale la pena radunarsi nel tempo e non perdere il contatto con la realtà, in modo da non volare nel mondo aereo delle fantasie. Che tipo di “illusioni”? Perché li chiami stupidi?
Scrivi che vuoi costruire relazioni normali e salutari con un uomo e lo stai cercando nei forum e nelle chat di incontri anonimi. Perché là? Chi vuoi trovare lì? Ciò che il contingente di persone, di regola, si incontra su tali siti? Che appuntamenti stanno cercando? Hai posto queste domande? E se hanno rintracciato la catena causale, dopo di che i tuoi potenziali scelti scappano?
Forse scrivi loro che stai aspettando una relazione seria, ma non ne hanno affatto bisogno, quindi smettono di corrispondenza
? In tal caso, il punto non è nell’infantilità e nella stupidità, ma nella differenza di interesse. Forse hai scelto un posto non così giusto per cercare un partner affidabile. Cosa ti impedisce di conoscere e comunicare in realtà? Perché lo spazio virtuale ti sembra più adatto a questo?